Giorgio
Vecio AdV
|
Matise
Citazione:matise ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Veramente e sinceramente impressionato. Le imprese 'titaniche' come la tua mi sembrano di un altro pianeta. Ma quanta pazienza devi avere! Io impazzirei. Grande stima e ammirazione da parte mia.
Come faccio ad augurarti buon vento, quasi mi vergogno...![Smile Smile](images/smilies/smile.gif) però tu hai capito sicuramente cosa voglio dirti.
Grazie, ho perfettamente capito cosa intendi.
Una cosa molto interessante dei forum è che quello che scrivi rimane a memoria delle cazzate che si dicono![42 42](images/smilies/42.gif)
Rileggendo quello che scrivevo ho letto, e mi sono stupito di me stesso, che pensavo di metterla in acqua per l'estate 2011.![42 42](images/smilies/42.gif) ![42 42](images/smilies/42.gif) .
Certo che ero proprio ottimista!
Scrivevo anche: 'tra un mesetto si comimcia a la ricostruzione'!![Palla 8 Palla 8](images/smilies/icon_smile_8ball.gif)
Oltre a: 'ora stò organizzando i lavori per fare la coperta in teak' infatti... i lavori li stò organizzando ancora ora!!!![Smiley14 Smiley14](images/smilies/smiley14.gif)
Tutto quello scritto sopra naturalmente è vero e un po ironico, la realtà è che la fase di preparazione è veramente lunga e molto importante.
Ora con un poco di esperienza in più mi rendo conto che chi fà questo lavoro per professione è giusto che si faccia ben pagare: 'ci si fa veramente il posteriore'.
Del resto i lavoro sono tutti manuali e costano di molte ore di lavoro. Un esempio:
se per fare un lavoro x ci vogliono 500 ore, se sei da solo e lavori 5 ore al giorno ti ci vogliono circa 4 mesi. Presto fatto! E' cosi che passano i giorni, mesi a allora ti rendi conto che non basterà una stagione per fare una coperta, carena, opera morta, tutto carteggiato finemente, stuccato ricarteggiato riristuccato ririricarteggiato ecc...
Con ciò non intendo invecchiare e stagionare in un capannone però ci vuole il suo tempo.
Ma Io ho pazzienza e il lavoro che ho fatto oggi sarà un lavoro in meno domani.
Ciao....![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
Meno male qualcuno che non parla di un clic ma lavora.Tutti quelli che criticano i tempi probabilmente non hanno mai provato.
|
|
09-05-2011 06:53 |
|