IanSolo
Vecio AdV
Messaggi: 8.059
Registrato: Nov 2008
|
Problemi in vista?
-----
Più che il relè, l'elettrocalamita che tira l'ingranaggio sul volano.
-----
Uhm ! sono piu' propenso a pensare al rele' perche' se fosse l'elettrocalamita l'ingranaggio non si impegnerebbe e il motorino d'avviamento libero da sforzi lo si sentirebbe chiaramente girare : se non gira non gli arriva corrente quindi....
Fossero le spazzole a pari ragione il motorino tenderebbe a fermarsi (e a maggior ragione) sotto sforzo anche nei successivi tentativi.
L'avviamento a mano e' fattibile se hai buoni muscoli, spazio per la manovella e fiato a patto che il motore non sia troppo grosso e che qualcuno aiuti con l'alzavalvole : giri la chiave in posizione di moto, apri le valvole con l'alzavalvole, cominci a girare la manovella e raggiunta una buona velocita' qualcuno abbassa l'alzavalvole e se hai fortuna ... (ricordarsi di non avere nulla che possa essere preso dai meccanismi rotanti mentre si fa questa operazione !). Naturalmente la manovella deve essere quella giusta, con l'attacco auto sbloccante (altrimenti quando il motore parte giri con lei).
|
|
09-05-2011 18:04 |
|