Citazione:Giorgio ha scritto:
Si si il solo Pardo che esiste vero che adesso sono a Forli'...le microsfere sono semplicemente una carica inerte un addensante per capirsi.Servono a ridurre la liquidita' di un prodotto praticamento lo rendono molto tixotropico.......si puo' dire tixotropico in internet?

Socc'mel se si può dire tixotropi.. che?!? [:137]
Capisco comunque da te e da Stefano che le palline sono ottime, ma non per questa applicazione (il foro ripeto è di circa 5mm, metti per assurdo sia di 6 o 7 mm, ma non penso).
Di manualità un pò ne ho, ma soprattutto con il legno (tanti lavori in barca, alcuni modellini statici fra navi e navi in bottiglia.
Purtroppo non ho esperienza con la vetroresina, se non quella di saperla forare molto bene [:27] (altra mazzata sui maroni..).
Non penso quindi sia impossibile dare la forma dell'antisdruciolo usando attrezzi per modellismo o con la spatola.
Quello cdi cui però necessito è una lista della spesa [:78] e come usare gli ingredienti.
E poi sapere se conviene (non economicamente; per le quantità necessarie, non penso di svenarmi..) andare da Del Pardo a prendere gelcoat con paraffina oppure andare in negozio a prendere l'aerosil.