11-05-2011, 18:25
Nei rollaranda la posizione del boma è determinante. Se lo tieni troppo cazzato la randa verra tirata soprattutto dalla balumina, se lo tieni troppo alto invece dalla base. Con un po' d'occhio dovresti trovare la giusta posizione, poi un segnetto sull'amantiglio potrebbe tornarti utile per ritrovare la stessa posizione.
Se vuoi un consiglio, stacci dietro alla manutenzione del rollaranda ispezionando anche in testa. I problemi più grossi nascono quando la randa non rientra più che quando non esce... per ovvi motivi. Poi beh, chiaro che se è tutta fuori molli la drizza e vien giù la randa.
Dimenticavo una cosa: è buona norma quando tiri fuori la randa mantenere un po' in tensione la cima del circuito del rollaranda, viceversa quando la riduci, mantenere un po' in tensione la base. E qui dipende molto anche dal tipo di circuito.
Ciao
Se vuoi un consiglio, stacci dietro alla manutenzione del rollaranda ispezionando anche in testa. I problemi più grossi nascono quando la randa non rientra più che quando non esce... per ovvi motivi. Poi beh, chiaro che se è tutta fuori molli la drizza e vien giù la randa.
Dimenticavo una cosa: è buona norma quando tiri fuori la randa mantenere un po' in tensione la cima del circuito del rollaranda, viceversa quando la riduci, mantenere un po' in tensione la base. E qui dipende molto anche dal tipo di circuito.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
