Rispondi 
Chiamata pressione spi
Autore Messaggio
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.235
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #11
Chiamata pressione spi
Io regato su barche piccoline. La nostra VMG è quindi presto raggiunta al contempo il nostro campo è il Verbano dove il vento è poco e quindi spesso si orza per fare apparente.

Nel particolare io sono il macaco. L'obbiettico è ovviamente accorciare il più possibile il percorso lui vorrà quindi poggiare sempre e io dovrò dirgli sulla base della sensazione della mano sulla scotta quanto più farlo, possibilmente anticipandoli i momenti di pressione in modo che lui possa seguirmi mentre lasco la scotta e, se il buono è anche perdurante quadrare. Il suo compito oltre che timonare è anche stare scomodo bilanciando il mio peso a bordo.

Di bolina è tutta un'altra storia, il timoniere è fisso sui filetti, il prodiere (almeno il nosro) dalla falchetta decide la tattica guardando il campo e le altre barche e io guardo più vicino segnalando i salti di vento e gli incroci imminenti che mi 'passa' il tattico.
12-05-2011 20:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituire terminale a pressione Straulino 7 2.157 09-02-2009 22:06
Ultimo messaggio: masino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)