Citazione:magicvela ha scritto:
A parte che i calcoli e gli studi di fluidodinamica si facevano anche quando c'era il regolo e non esisteva il pc...ma finalmente siamo arrivati al flusso laminare e turbolento....sulla carta(o sul pc)il flusso laminare é scontato, le 'ipotesi' partono da li se il flusso é così, se il flusso si comporta cosà....ma noi non navigliamo con le ipotesi....
Comunque lo scopo é raggiunto, ora sappiamo che la cocaletta in autostrada, se non stalla, 'de-colla' anche se é
de-plastica...e che le cozze é meglio averle nel piatto che sulla deriva(sono proprio sprecate li)..ma sopratutto che Sailing joe sta sui monti così le baie questa estate saranno più libere e tranquille per i nostri ancoraggi!!...

ti aspetto per la birra, ma scordati il pagamento, l'argomento(come ben sai) é molto incompleto....
ora me ne vado in barca che é meglio, devo allenarmi se no poi va a finire che mi freghi sul serio in regata...heheheheh ciao
io so a casa,(cambio d' armadio, il mio e' finito alle 9, sto soffrendo in attivo silenzio quelli di Anna) in regata faccio l' azzeccabordi, l' allenamento lo posso fare pure davanti al pc!
se non mi paghi non ti spiego perche senza pc i conti con le lagrangiane non si possono fa!