Citazione:Giorgio ha scritto:
Dunque ti diro'che degli ottimi risultati senza impazzire li ottieni anche con del prepreg....poi scaldi e ....perfetto.Ho fatto recentemente delle scoperte....sai che la poli su stampo...(ma perche' usi il polivinilico???...)cerato e carbonio prima pelle tessuto da 200 gr tra l'altro non di altissimo pregio sgrana un po' ...bene....niente buchi e superficie perfettamente lucida?Con tempi di indurimento ridicoli....son rimasto sorpreso.Chiaramente manufatti senza pretese meccaniche eh......devonos solo contenere delle batterie agli ioni di litio.
Non sapevo usassero i residui per il cemento e le altre cose.....grazie per l'info.
Ciao Giogio!
PVA per isolare lo stampo in modo per evitare che a lungo si deteriori (rapporto acido-basico con epoxy).
Prepreg...si, una bellezza...ma se sei un hobbista lo devi tenere in frigo e le mogli genralmente non apprezzano...
Se si tratta di carbon-look penso tu faccia benissimo a ysare poly.
Assieme ad una azienda che si occupa di prototipazione rapida sto provando un sistema per fare stampi per compositi di dimensioni entro i 150cm. Se ti interessa ne parliamo in privato. Penso sia OT qui.
Un saluto,