Rispondi 
Aeratore 'piatto' vs. aeratore a pipa
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggio: #30
Aeratore 'piatto' vs. aeratore a pipa
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
Citazione:svo75 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
non confondere una manica a vento tradizionale (la tua pipa) con una manica a vento con trappola d' acqua (dorade).

In quella posizione potresti benissimo montare una manica a vento, magari in gomma dalla forma bassa e larga.
Ora mi sono perso BlushBlushBlush
Dici che potrei montare questa??

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Manica a vento a pipa in PVC bianco flessibile con base e tappo. Profilo abbassato. Collo D.100 mm. Altezza 150 mm. Base D.140 mm. Larghezza 185 mm.
Grazie

questo tipo specie se orientato al vento fa entrare abbastanza bene l' aria
ma anche un pò d' acqua, se non lo orienti:
verso poppa in navigazione con spruzzi e controvento con pioggia
controvento anche all' ormeggio con pioggia intensa, e se non ci sei ?

puoi montare un tappo interno che aiuta ma si ferma acqua e può non tenere
dimenticavo: il problema attorcigliamento drizze e scotte rimane, dovresti farci una struttura tubolare a tre gambe, però...
insomma si può montare ma non è il massimo

saluti velici
sarastro
Io ne ho due tipo quelle indicate in foto e non nè mai entrata una goggia d'acqua inoltre se vuoi veramente ottenere un buon ricambio d'aria le devi orientare verso poppa perchè non lavorano o lavorano poco in dinamica ma girate hanno un effetto estrattivo dell'aria e ricambiano meglio

Marcello, tu avrai probabilmente le dorade della Plastimo. Sembrano uguali, in realtà il sistema interno differisce e funziona benissimo. Le dorade a fungo funzionano bene, ma occorre chiudere dall interno. La ventilazione risulta accettabile ed io non le cambierei.
17-05-2011 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione