Citazione:svo75 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
coibentazione: la schiuma non mi convince; fodera dall' esterno la ghiacciaia con fogli di polistirolo; cerca una discussione iniziata da Paddy, troverai interessanti infos
il termostato deve stare dentro il frigo.
Ciao Frappettini,
Ti posso chiedere da quanti litri e' il tuo frigo? che evaporatore hai? (se hai lo scatolato volevo sapere se all'interno riesce a ghiacciare l'acqua)
Purtroppo non riuscirei a inserire fogli di polistirolo, lo spazio e' strettissimo 
Da quello che ho capito 'dentro' in frigo ci va il bulbo del termostato, e 'fuori' il regolatore di temperatura. In effetti non sono stato molto chiaro 
intendevo il regolatore....e molto probabilmente sta meglio vicino al bulbo e quindi in zona pozzetto e non nel gavone!!
Grazie!!
il mio frigo avrà un volume di circa 40 lt circa, sportello verticale, ahimè.
L' evaporatore è scatolato e, con l' alimentazione a 24 v. (vedi discussione da me precedentemente segnalata) e termostato a manetta congela una bottiglia d' acqua da 1.5 lt ne giro di una notte.
Il bulbo del termostato deve andare attaccato all' evaporatore tramite una mollettina di acciaio; a fine stagione stacca la molletta d' acciaio dall' evaporatore che è di alluminio, questo per ovvie ragioni di corrosione.