Il tridata ST60 a differenza del ST60+ non è in grado di visualizzare a display la SOG cioè velocità GPS....pero' se disponibile la utilizza in fase di calibrazione dell'elichetta del log...insomma poca roba.
In ogni caso poichè gli ST60 o ST60+ comunicano su SeaTalk dovresti trovare un GPS con questo protocollo (dubito che ne esistano) oppure prendere un bridge che 'traduce' i segnali NMEA di un qualunque GPS in Seatalk ...e viceversa.
Hai anche un autopilota Raymarine? In questo caso avresti qualche beneficio in piu' facendo 'interagire' GPS,strumenti e pilota...esempio navigare in modalità 'vento' o 'rotta su waypoint'
BornFree
Citazione:Messaggio di luciano sanna
Ho a bordo la strumentazione Raymarine ST 60 classica composta dei tre strumenti (Speed + Wind System + Deepth) e sto pensando di far interagire al sistema il ricevitore GPS per avere una serie di dati più reali; ma mentre so che nel ST 60 Plus questo è possibilissimo e consigliato, non riesco a sapere e trovare nella rete se sia possibile anche con il più semplice ST 60.
Qualcuno sa per caso se sia possibile?
grazie a chiunque mi possa dare un'informazione.