Citazione:LiberaMente ha scritto:
Scusa Mantonel, ma francamente che ci voglia un corso apposito per insegnare che non ci lancia l'equivalente elettronico di un my day perchè è finito il gasolio mi pare una forzatura, basta il buonsenso. Magari vanno anche aggiornati i contenuti della formazione per la patente velica.
Le procedure legate all'uso del DSC sono trasferibili con una paginetta A4, per l'uso diportistico. Comunque per lEpirb non è richiesta formazione specifica.
Caro Liberamente: tutto si puo'imparare da soli. TIeni presente che molta gente e'allergica ai manuali, non il sottoscritto.
Fatta l'inutile generalizzazione, se e'vero che lanciare un may day con il DSC, basta leggere il manualetto, forse non tutti sanno quali sono le procedure da seguire nel caso di falso allarme.
Faccio un esempio: qualcuno fa partire un allarme Epirb. Semplice? basta spegnerlo. Pensi che la procedura di soccorso e recupero sia interrotta? Sulle istruzioni dll'Epirb non c'e'scritto. Che fai?