chiamato??
riporto la risposta inviata a Milena:
penso che tu abbia dei problemi di accensione seri..
onestamente non so' da dove poterti far partire per risolvere il problema, potrebbe essere il condensatore che ormai e' morto come la bobina che ormai non ce la fa' piu'.
onestamente ho smesso di chiedere consigli a Mr LeFeuvre in quando spocchioso e relativamente impreparato su modifiche che comportino miglioramenti.
cerca di capire se il BVR ha la bobina di accensione dentro al volano o se e' esterna,
e cambia tutto per sicurezza, la spesa e' minima..
le puntine sono della Lancia Fulvia prima serie
il condensatore e' quello della Vespa
la Bobina (se esterna) e' quella della Fiat Uno,se interna dovrebbe essere simile a quella dei motori Piaggio (vespa/ape) di pari cilindrata.
e per sicurezza cambia anche candela e cavo.
tutto parte dalle puntine:con le puntine finite o mal regolate si brucia il condensatore,a lungo andare il danno passa alla bobina (per ossidazione o per usura se manca una massa adeguata)..
il motore e' realtivamente semplice come manutenzione,ti consiglio di farlo vedere a un restauratore di vespe o di auto d'epoca..
se hai bisogno di altre info sono qui'..
saluti'
per adesso ho accantonato l'accensione elettronica perche' cambiando tutti questi componenti il motore e' tornato a nuova vita e per adesso non ha perso ancora un colpo...