Citazione:maupiti ha scritto:
Grazie a tutti!! per i commenti positivi che ci fanno piacere, ma anche per le punzecchiature che tanto - essendo molto innamorati (della barca.... e anche fra noi) - ci toccano poco.... In realtà ne abbiamo anche trovata una davvero bella, ma con 3000 ore motore dichiarate (e quindi si presume, se ha anche veleggiato....;)almeno 30000 miglia sul groppone) e il teak piuttosto rovinato e quindi siamo un po' perplessi sull'usura complessiva delle strutture, soprattutto di quelle non ispezionabili. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ancora grazie e buon vento a tutti!
Beh motore e ponte in teak non sono due interventi da poco, già da soli rappresentano dei costi notevoli, a vele come stà? il sartiame è originale o è stato sostituito, presumo sia un mk1 inizio anni 90.
Io inizierei a preoccuparmi di questo più che di eventuali problemi strutturali, difficilmente presenti in un HR 36.
Se vuoi contattarmi con un Mp posso darti ulteriori informazioni sull'HR 36. La mia ho dovuto vendere perchè mia moglie non ne voleva più sapere di barche e io da solo non ce la facevo dovendo seguire anche la ristrutturazione del casale, e infatti non ho più ricomprato niente.
La mia prima barca cabinata, un 7,5 mt l'ho comprata nel 1976, da allora ne ho armate varie, tutte comprate usate, da 35' a 62', qualcosa ci capisco e se la compro è perchè ne vale la pena dopo averla valutata attentamente, la perizia che comunque faccio fare, di solito è una formalità.
L'hr 36 che avevo comprato nonostante fosse il numero 1 era interessante perchè poco usata, ponte in teak originale in ordine e motore con 1900 ore ad un prezzo molto buono che mi ha permesso poi di rivenderla ad un prezzo interessante per l'acquirente senza rimetterci, cosa non facile di questi tempi.
Se la barca si trova fra Liguria e Toscana posso anche venire a vederla con te compatibilmente con i miei impegni.