31-05-2011, 14:25
Bhe, purtroppo da noi e' prassi comune non usare il giubbo.
A volte, specie sotto spi, voli a 15 . vai in acqua d'inverno sei quasi finito. Il tempo che la barca ammaini, accenda il motore, si giri e ritorni indietro ...BRRRR... e soprattutto riesca avedere la tua testolina in mezzo ai frangenti.
Trovo molto comodi quelli da deriva che si infilano dalla testa. Sono riserve al galleggiamento ma in regata sono gli unici con cui riesci a muoverti. Hai solo pettorina e schiena. Se pigli una testata non so quanto siano utili. Ma come si dice, meglio di un calcio nelle gengive.
Ho anche l'autogonfiabile. Ma mi rimane sempre il dubbio che non parta. Se si gonfia ve lo sapro' dire se non mi sentite significa che era da cambiare la bomboletta!
A volte, specie sotto spi, voli a 15 . vai in acqua d'inverno sei quasi finito. Il tempo che la barca ammaini, accenda il motore, si giri e ritorni indietro ...BRRRR... e soprattutto riesca avedere la tua testolina in mezzo ai frangenti. Trovo molto comodi quelli da deriva che si infilano dalla testa. Sono riserve al galleggiamento ma in regata sono gli unici con cui riesci a muoverti. Hai solo pettorina e schiena. Se pigli una testata non so quanto siano utili. Ma come si dice, meglio di un calcio nelle gengive.

Ho anche l'autogonfiabile. Ma mi rimane sempre il dubbio che non parta. Se si gonfia ve lo sapro' dire se non mi sentite significa che era da cambiare la bomboletta!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!