Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Alla luce delle vostre considerazione ho dedotto che sono un maiale
Le volte che ho avuto
necessità di usare la tank, l'ho successivamente vuotata al largo , ma non ho eseguito nessuna operazione di risciacquo. Oggi ho risciacquato abbondantemente dopo aver vuotato e miracolosamente le puzze(che per altro si sentivano solo all'esterno) sono scomparse anche usando nuovamente il servizio. Non avendo niente di meglio ho addizionato l'acqua di risciacquo con del bicarbonato di sodio
Ho anche dedotto che il manuale dell'armatore va letto con maggiore attenzione anche se in inglese (lingua per me ostica) visto che venivano date delle dritte che mi erano completamente sfuggite.
Altro quesito. Il mio Nauticat ha 2 servizi: 1 scarica direttamete a mare l'altro scarica solo nella tank delle acque nere. Vorreii apportare la semplice modifica , per il sevizio 2, di aprire anche uno scarico diretto a mare in modo da poter decidere se usare la tank o no con un semplice deviatore. Domanda: Conoscete qualcuno in zona Porto San Giorgio a cui potrei rivolgermi per detta lavorazione??
ma come si faceva prima di ADV


un saluto riconoscente
Guarda che lo scarico a mare diretto dal fondo del serbatoio acque nere già c'è: se vuoi scaricare direttamente lasci aperta quella presa a mare e ciao!
Scusa , mi chiarisci?
(se non si fosse capito sono un pochino

imbranato su queste cose.)
Per vuotare la tank settica devo premere un pulsante(e tenerlo premuto) per attivare una pompa elettrica + maceratore (Dometic Sealand/ http//DometicSanitation.com) che poi scarica tutto a mare attraverso uno scarico dedicato.
Tutto questo per dare una chiara idea del sistema.
Non mi è chiaro il discorso della presa a mare da lasciare aperta. Dove dovrebbe trovarsi?
Grazie
un saluto