Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
[Per vuotare la tank settica devo premere un pulsante(e tenerlo premuto) per attivare una pompa elettrica + maceratore (Dometic Sealand/ http//DometicSanitation.com) che poi scarica tutto a mare attraverso uno scarico dedicato.
Tutto questo per dare una chiara idea del sistema.
Non mi è chiaro il discorso della presa a mare da lasciare aperta. Dove dovrebbe trovarsi?
Grazie
un saluto
Scusa, pensavo che il tuo impianto (la cassa delle acque nere, per intenderci) venisse vuotato O PER ASPIRAZIONE dal bocchettone sul ponte O PER EVACUAZIONE da basso per caduta a mare. Quest'ultima via di scarico nella mia, evidentemente limitata, esperienza passa attraverso un passascafo e relativa valvola d'intercettazione; quindi immaginavo che, se avessi voluto scaricare 'direttamente' bastasse evacuare la tazza tenendo la valvola a mare aperta: fuori dal wc, dentro al serbatoio e, per caduta, fuori in mare.
Se capisco invece tu hai una pompa elettrica ed un maceratore tra il fondo della cassa e lo scarico a mare ( ma perchè dopo la cassa anzichè prima ? Boh!). Per fare uno scarico diretto devi montare una alvola a tre vie all'uscita dela w.c. che o indirizza il flusso come ora oppure verso un T montato a valle della pompa/maceratore e subito a monte della valvola della presa a mare.
Mi sono capito?
B.V.