Rispondi 
BARCA IN FERRO-COME ELIMINARE LA RUGGINE?
Autore Messaggio
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggio: #16
BARCA IN FERRO-COME ELIMINARE LA RUGGINE?
Citazione:manicomio ha scritto:
Non vorrei fare troppo il saccente ma tutti questi rimedi per eliminare la ruggine sono tutti validi ma dimenticate un problema: lo zincante si ancora male sul metallo trattato chimicamente!! personalmente per la ruggine localizzata in piccoli punti ho trovato una sabbiatrice con spazzola aspirapolvere incorporata, non è potente come quelle industriali ma se si tolgono con la spazzola le parti più dure il resto salta via e viene aspirato dall'aspiratore e rimane il metallo ruvido pronto per il ciclo di verniciatura completo.
Comunque con gli acidi e poi carta vetrata si può ovviare ma non credo che come tempo e denaro convenga tanto....la chimica la si usa in genere per quelle aree inaccessibili altrimenti o per gli interni dove la sabbiatrice fa disastri...

Lo zincante o qualunque altro prodotto tipo primer, si ancora male sul metallo pulito chinicamente se lasci residui del prodotto impiegato, ma questo vale per qualunque metodo di rimozione della ruggine

Se sabbi e lasci un po di polvere avrai gli stessi problemi

Se usi il fosfatante e poi lavi con acqua corrente, non hai nessun problema di aggrappaggio

Nel caso in oggetto, trattandosi di pochi punti localizzati, sono convinto che il miglior metodo sia quello di usare un flessibile con spazzola metallica, riesci a portare a metallo bianco e non hai il problema di reperire un compressore di una certa potenza per far funzionare la sabbiatrice
05-06-2011 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione