Rispondi 
BARCA IN FERRO-COME ELIMINARE LA RUGGINE?
Autore Messaggio
manicomio Offline
Amico del forum

Messaggio: #17
BARCA IN FERRO-COME ELIMINARE LA RUGGINE?
Il lavaggio con acqua corrente del prodotto chimico era scontato cosi come la pulizia con un compressore della parte sabbiata.Io parlo per la mia eperienza maturata sul campo, il mio primer zincante epossidico bicomponente della inver utilizzato per le piattaforme, non si aggrappa al metello spazzolato ne passato con dischi abrasivi o mole da sgrosso perchè la rotazione veloce dell'utensile fa dei piccoli solchi ma perfettamente lisci mentre la sabbia rende il metallo poroso. Poi se avete dei prodotti che aggrappano meglio e proteggono bene (epostop della stoppani ottimo grip ma non protegge dalla formazione di ruggine) ben venga. Quanto a compressore e sabbiatrice si possono noleggiare a circa 100 euro al giorno in molti posti dove noleggiano roba edile.

diversamente se vuoi fare presto dai una spazzolata anche a mano, un paio di mani di rustol della owatrol e poi fondo e colore. dovrebbe durare un paio di stagioni.
Un lavoro ben fatto non si ripete ma è brigoso. A voi la scelta.
05-06-2011 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione