Citazione:PinoFrigo ha scritto:
Senza nulla togliere ai prodotti che hai visto..ma a me sembrano delle pacconate imperiali tipo cinese! Non tanto per l'aggeggio in se..ma le mappe?!? io mi fiderei meno di zero! Fossi in te, opterei per un buon usato..ne trovi a buon prezzo con anche le mappe! Vedendo che vuoi stare entro le 6 miglia..secondo me la soluzione ottimale sarebbe quella di un gps portatile, per esempio il Garmin gpsmap 76 (o similari), tanto per capirci..uno dei più famosi per il mondo nautico! Precisione, durata batterie notevole (siamo sulle 20 ore!), waterproof, galleggiante...dai un'occhio in internet e ti si aprirà un mondo!
Poi ovvio, ti porti dietro anche le carte nautiche..che di quelle si che ti puoi fidare..SEMPRE! O ancora meglio..se hai tempo e voglia di fare, ti spari sul tuo GPS portatile i punti gps notevoli della tua zona, per quando esci..ed il gioco è fatto! Ti segni pure le secche e i pericoli vari...MEGLIO DI COSI' !
Guarda, ho dato un occhio veloce in rete e in pochi secondi ho trovato questo cartografico con un LCD generoso: http://www.subito.it/nautica/gps-geonav-...716390.htm Non male! Prova a cercare tu!
Io andrei sulla sicurezza e sulle marche sicure! Soprattutto per le mappe, come ti dicevo! ! Poi, ovvio...si fa con quel che si ha!
Buon vento
Ciao
Quoto, mi sembra la cosa più giusta.
Io sono del parere che queste macchinette debbano fare una cosa, ma farla bene. Touch screen... e a che serve? Troppa moda.
Cerca roba ignorante, brutta ma che fa il suo dovere, quando avrai i soldi per i fronzoli, ti fai un I-Pad, I-Phone o quello che ti pare.
Poi magari mi sbaglio e l'attrezzetto va da paura, però così a scatola chiusa io non lo prenderei.
Tutto secondo me.
BV