Citazione:ilbianconiglio ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
ma questo coppercoat funziona davvero? lo cheido perchè sulla mia (con AV autolevigante normale) dopo un anno a mare non riuscivo più a bolinare e camminare con decenza, nonostante le immersioni del sub per pulire la carena, perchè dopo una nno si crea una patina leggera di vegetazione che in apparenza non dovrebbe comportare problemi ma che di fatto non fa caamminare più la barca.
Con la CC non capiterebbe la stessa cosa? Dovrei stare comuqnue a pulire sempre la carena ?
una barca trattata col CC presenterà,dopo circa un anno,lo stesso problema:la differenza sta nel fatto che ali la barca, sciacqui via l'erbetta,rimuovi il vecchio strato ed il II°,reagendo con l'aria,si ossida e torna linda e pulita. In pratica, risparmi i soldi per la nuova av (ammesso che gli strati di CC ed il trattamento siano stati un risparmio)
p.s. ho conosciuto pure gente che pulisce la carena in acqua,con risultati ovviamente molto modesti,essendo la reazione con l'ossigeno necessaria per funzionare a dovere
ah, ora è tutto chiaro. quindi, per chi, come me, vive in zone dove per alarti la barca ti cheidon almeno 800 euro, forse il risparmio è relativo!