Vele grasse o magre?
#14
einstein, grazie per la . mi è davvero tutto molto più chiaro. infatti, consideravo il fattore potenza in maniera errata. di bolina, infatti, la potenza causa sbandamento e scarroccio se eccessiva perchè ti costringe a tenere un angolo di incidenza maggiore a danno del centro di spinta che viene spostato più verso . quindi occorre trovare il giusto compromesso tra potenza ed incidenza.
Ma come orientarsi in tal senso? molti dicono di fare delle prove e mettere poi dei segni alle scotte e . io non sono tanto cncorde con questa cosa, perchè è come colui che a scuola impara a memoria le interrogazioni e le formule.
Come vi regolate? sicuramente ognuno conosce a memoria la propria . in generale, dico, quali prove fate per capire se vale più la pena cazzare o meno un po' di base ecambiar eid conseguenza l'angolo di incidenza?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.876 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.101 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.511 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 5.623 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.153 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: