12-06-2011, 20:47
c'è qualche cosa che non capisco.
verificando bene ieri le misure, la parte in acciaio della volante è un cavo da 8mm. (e non da 6); il paranco attuale 3:1 è fatto con una cima in poliestere da 10mm.
se verifico i carichi di rottura delle due cose, ci sono grandi differenze !!!
se tutto ciò ha funzionato per 12 anni di onorato lavoro, significa che il carico di rottura inferiore è comunque sufficiente a sostenere tutto il sistema.
però, quale dovrebbe essere il carico di lavoro/rottura corretto per questo tipo di volanti ???
la risposta è ardua.
Help !!!
verificando bene ieri le misure, la parte in acciaio della volante è un cavo da 8mm. (e non da 6); il paranco attuale 3:1 è fatto con una cima in poliestere da 10mm.
se verifico i carichi di rottura delle due cose, ci sono grandi differenze !!!
se tutto ciò ha funzionato per 12 anni di onorato lavoro, significa che il carico di rottura inferiore è comunque sufficiente a sostenere tutto il sistema.
però, quale dovrebbe essere il carico di lavoro/rottura corretto per questo tipo di volanti ???
la risposta è ardua.
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