Molto più semplice carta millimetrata e metro. Per la mia ho disegnato una mezza su carta , conoscendo già le misure e il disegno dell'attacco sulla coperta. La lunghezza era quella del vecchio bompresso sul quale armavo il gen. Comunque fatto il disegno della prima metà con un occhio allo stile (e a mille foto sul web per rubare idee) lo si duplica in modo speculare in scala 1 a 1.La fase successiva è ritagliare la carta millimetrata . A questo punto si decide lo spessore e di conseguenza si comprano le tavole di balsa per avere nel mio caso un rettangolo un po più grande del nostro disegno ritagliato .Incollate le tavole si trasferisce il disegno su una faccia e si taglia la balsa con un seghetto alternativo lasciando un bordo intorno che servirà per lo sformo .Deciso lo sformo intorno hai due gradi con un disco a tavolo inclinato si segue il contorno , si fanno i raccordi , si stucca ,vernice ,distaccante un pò di pasticci con gelcot e vetroresina e lo stampo è fatto ...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .