Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sulla mia barca ho questo e lo ritengo un utile accessorio. Non so quante miglia fa l'amico Kermit, ma io sono fisso in barca e navigo circa 4 5 mesi all'anno ed entro assai poco nei porti altrimenti avrei già esaurito le mie scorte economiche. Io me lo sono trovato in barca e me lo tengo. Certo è che se avessi dovuto attrezzare la barca da 0 forse avrei pensato più ad un altro sistema come ad esempio l'associazione Eolico+pannello solare. Attualmente il PAGURO 3,5kw suona..52 db, che si sentono molto di più in pozzetto che sottocoperta. Col pannello niente rumore ed energia sufficiente anche per il frigorifero. In questo dò ragione all'amico Kermit. perchè l'ho già sperimentato con successo!
Dobbiamo dire che la 220V la si può ottenere anche con la combinazione EOLICO+PANNELLO+MASTERVOLT COMBI. Tenuto conto dei costi sarebbe più conveniente l'associazione eolico+pannello+combi
AHIAHAIAI il generatore su tender!! MAIIIIIIIIIII. Dimenticavo di dire che il Paguro con raffreddamento ad acqua di mare pesa circa 90 kg ed è alloggiato nel gavone e costa un botto!
Per Giorgio..in rada non fa poi tanto rumore! sempre tenendo conto del rispetto altrui.
Kermit ti chiederò lumi per Mastervolt 50A-3 in un altro post, ciao