Citazione:maximo ha scritto:
Ho cambiato il mio vecchio vire con un lombardini nuovo, lavoro fatto da solo senza meccanici mangiasoldi, spesa finale motore compreso di tutte le accessoristiche varie (resina, supporto ferro, scarico etc.)5600€ circa.
Devi avere comunque ottima manualità e pazienza.
Il motore è la prima cosa da non sottovalutare in un imbarcazione, ora la mia barca sembra un altra. Mi spiace per chi ancora crede nel vire ma adesso la manovrabilità e affidabilità è tutta un altra cosa.
Non mi pare che nel tuo intervento (che ho quotato) parli di tua esperienza.
Anche secondo me generalizzi parecchio e fai di tutta l'erba un fascio, parlando di 'meccanici mangiasoldi'
Ti posso assicurare che la maggior parte dei meccanici, sono professionisti seri, competenti e qualificati.
Forse sei tu che avendo una manualità e pazienza non indifferente e quasi unica hai bisogno di confrontarti con gente super al di sopra delle Tue conoscenze.
Non essendo io un meccanico e nemmeno super ed avendo inoltre anche poca manualità e pazienza, ti sarei grato se ci spiegassi (a tutti) i passaggi necessari per arrivare a tanto.
Tutto questo ovviamente solo per evitare di cadere nelle grinfie di questi 'mangiasoldi'