Citazione:renato pacini ha scritto:
[u]Per Leonardo 696[u]
Quanto al ferox su ruggine eliminata, il mio carrozziere dice che lo mette ugualmente siccome l'ossido è come i cancro, una volta avviata la reazione un componente chimico come il ferox ne rallenterebbe la infiorescenza. E' [u]a mio parere [u] solo un modo per buttar quattrini, ho usato il ferox o similari sedicenti inibitori di ruggine per anni e la ruggine è sempre tornata.
Quanto sopra per chiarire che non sono avvezzo ad impartire lezioni ne le accetto da chi non conosco e non si fa riconoscere , me ne guardo bene siccome non voglio nessuno sulla coscienza, ma come uso spesso precisare, propongo solo un mio personale punto di vista e non accetto urla da nessuno, soprattutto da uno sconosciuto.
B.V.
Credo che il tuo carrozziere non conosca bene come si fanno i trattamenti anticorrosione sulle lamiere
Il Ferox è per dirla alla Fantozzi, una boiata pazzesca e non va confuso con prodotti che eliminano la ruggine
La fosfatazione a caldo, è considerata a tutt'oggi una delle migliori soluzioni per preparare le lamiere alla verniciatura, in quanto migliora l'aggrappaggio dei primer antiruggine
Vero è che il fosafatante, quello che si usa a freddo, scioglie la ruggine, ma non è un potente inibitore, ne rallenta per poco la formazione ed il pezzo deve essere subito protetto con primer
Io fino ad oggi ho trattato parecchie migliaia di mq. di lamiere e non ho mai visti riformarsi a breve la ruggine; non sono un mago, ma applico solamente con coscienza, le tecniche anticorrosione che ho imparato in tanti corsi di specializzazione
L'ultimo paragrafo del tuo scritto, a chi è riferito?