dapnia
Vecio AdV
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BARCA IN FERRO-COME ELIMINARE LA RUGGINE?
La sabbiatura non sempre è possibile, spesso non ne vale la pena: sono piccoli interventi da fare di frequente, per i quali più tempo passa, peggio è.
Picozzino se serve, spazzola di metallo, olio di gomito, pitture giuste (che costano), date nel modo giusto (che richiede pratica e esperienza).
Cercare di risparmiare tempo e denaro vuol dire mancare il risultato.
E il pasticciare lo si paga subito dopo.
Tutto il resto è aria fritta, strilli, urla, prosopopea, presunzione e cose varie.
Per dire bisogna prima aver grattato qualche anno di metri quadri di coperte butterate dal mare, poi si incomincia a capire qualcosa.
Le cancellate e le ringhiere sono un'altra cosa: infatti non navigano; dubito che in carrozzeria si costruiscano barche in ferro e le carpenterie navali sono un'altra cosa.
''La fosfatazione a caldo''
Per curiosità e solo per quello, dove si trovano vasche a misura di barca? Mi sarebbero comode spesso.
''Quella gialla e bianca, che vedi, è in ferro: è in darsena alle intemperie da tre anni scoperta, e non solo non ha un filo di ruggine, ma le pitture sono ancora lucide e compatte come il primo giorno''
Il mare non fa sconti: lavorare correttamente paga, e nel breve tempo si risparmia.
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21-06-2011 16:15 |
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