stefano702
Senior utente
Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007
|
Costo indicativo entrobordo
Citazione:maximo ha scritto:
Bene ti posso raccontare di un meccanico che per una elica con una pala rotta ha sbarcato il motore per poi rendersi conto che non è servito a niente(ovviamente ha fatto pagare €350 circa l'intervento inutile).
Un altro che ha sistemato provvisoriamente un alternatore non erogante più tensione, e dopo pochi minuti bloccandosi completamente l'alternatore, stava bruciacchiandosi la cinghia (altro lavoro inutile costo 100€).
Non c'è una regola per individuare uno bravo da uno maldestro o furfante, va a pelle, probabilmente.
Qualsiasi meccanico bravo, nella mia esperienza ovviamente, non mi ha mai disdegnato di spiegarmi il funzionamento del motore, banalmente il perchè si mette il prefiltro decantatore, piuttosto del collo d'oca allo scarico, o la regolazione sull'asse d'elica.
Semplicemente lo vedo se ci mette passione o se non gliene frega niente, sono solo uno qualunque da potere spillargli soldi.
Al meccanico bravo quando gli ho chiesto di sistemarmi l'errore che avevo commesso, si è messo di pazienza dopo essersi incazzato per la cazzata commessa (per capire avevo rifatto il basamento come era all'origine su base di legno resinato allo scafo senza avere messo una base di ferro con conseguente difficoltà ad allineare il motore, non essendo riuscito a seguire l'inclinazione dell'asse) e alla mia richiesta di farlo lui (a pagamento ovviamente) la risposta è stata tu l'hai iniziato e te lo finisci, mi ha spiegato come fare e così è stato.
Io non ce l'ho con i meccanici in genere, ce l'ho con chi mi prende per il posteriore oltretutto raccontandomi la rava e la fava.
Se poi vuoi un consiglio su come montare, revisionare o mettere mano in un motore non mi sento in grado di farlo essendo autodidatta e basandomi solo sulla mia esperienza. Infatti sulla mia risposta che hai quotato ho solo parlato del costo sostenuto come da richiesta poi ci ho ricamato di mio con la frase 'meccanici mangiasoldi', mi spiace per chi si sente offeso, ma anche nel mio settore, sono un tecnico elettronico, tanti si lamentano sia della non professionalità che della ignoranza, che devo fare mi devo offendere e dire non è vero?
Ecco...così và già meglio!!!
|
|
22-06-2011 20:09 |
|