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Non ho ancora cap
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Vecio AdV

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Non ho ancora cap
gli impianti elettrici non sono neanche il mio pane ipotizzo di fantasia!
s'e' bruciato il ponte a diodi in uscita dal caricabatteria per non saprei quale motivo,(li so i motivi ma preferisco far finta di no!) il secondario o il transistor di potenza del finale del caricabatteria ha messo in corto il circuito per cui hai sentito il cicalino dell' alternatore che suonava.(suonava perche l' alternatore non stava caricando!)
il caricabatterie s'e 'fuso' (che sia il secondario o il transistor/scr non fa differenza) e non ha piu influito su quello che alternatore e batterie combinavano tra di loro!
non so cosa e' il rele di cui parli, magari un magnetotermico? in generale non e' una buona idea riattivare un circuito senza domandarsi perche s'e' disattivato (e' solo una critica verso il tecnico della volvo... un po spiccio) ma evidentemente il problema stava nel caricabatterie, se fosse stato un corto sulla linea del salpaancore magari adesso avevi un problema piu gosso!

amare le donne, dolce il caffe.
25-06-2011 23:12
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