Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:matteo ha scritto:
Piccola riflessione a riguardo di tante discussioni.
Uno chiede informazioni a riguardo di qualcosa, in tanti gli si risponde sulla base della propria esperienza (per quello che vale), spesso e volentieri la discussione è finita e il risultato a volte ottenuto.
Belin, ma un 'grazie costa' così caro?
Sarò io di vecchia generazione e abitudini....
Buona settimana
matteo
Visto che ci siamo io aggiungerei e questo soprattutto per la sezione tecnica: quando si risolve o non risolve il problema sarebbe bello poterne essere informati dall'interessato. Quasi sempre i temi restano inesorabilmente aperti e non si sa più come è andata a finire.
quoto entrambi
ho letto recentemente un' opinione riguardo ai ringraziamenti che sosteneva che non sarebbero necessari in quanto impliciti
beh, io sono d' accordo che non si può e non si deve pretendere di essere ringraziati ogni volta uno per uno
nè pretendere di essere espressaemnte citati in un ringraziamanto collettivo
specie se la risposta che abbiamo dato consiste in un breve post in una numerosa lista
magari però un grazie anonimo collettivo ci sta ...
specie per domande dirette e di interesse strettamente personale, spesso anche complesse
specie considerando che chi risponde in questi casi probabilmente si è dato da fare, rispondendo dettagliatamente e magari più volte, spesso andando a cercare dati per completare le informazioni che non ricorda necessariamwente tutte a memoria
io trovo educato un ringraziamento che, ripeto, non pretendo ad personam, ma magari genericamente a tutti coloro che si sono dati da fare ...
poi, ognuno si regoli come crede
chissà, forsela prossima volta chi viene ignorato avrà meno voglia di darsi da fare
saluti velici
sarastro
... ooopsss ...
grazie, thank you, merci, danke, gracias, hvala, efkaristos, obrigado, bedankt, ... per l' attenzione