27-06-2011, 22:29
Citazione:Peter ha scritto:
Citazione:Messaggio di f.a.forse Pippo e Paperoga
Che ne pensate di questa barca? È possibile che l'abbia disegnata paperini? Oppure l'inserzionista si è 'sbagliato'?
A parte gli scherzi: Rob Humphreys
confermo. Niente Paperini.
io ne ho una. e' importante l'anno di produzione. la mia è del 2006 ed una delle prime che viene prodotta in infusione e con la falchetta in legno.
E' una barca discretamente comoda (non a livello delle francesi), con buoni legni e buon sfruttamento degli spazi interni.
E' dotata di buona attrezzatura, impianto idraulico ed elettrico adeguati anche se l'assemblaggio delle varie componenti lascia un po' a desiderare. Negli anni mi sono molto 'divertito' a porre rimedio all'incuria in fase di produzione. Niente di grave o costosissimo ma molto fastidioso. L'accoppiamento scafo/coperta ad esempio lasciava filtrare acqua. Roba da poco da sistemare ma molte tribolazioni solo per capire le ragioni delle infiltrazioni.
Da punto di vista velico la trovo molto buona. Ben invelata anche perchè non è leggerissima.
Per spremerla bene ci vuole un equipaggio preparato vista la sua sensibilità e la sua tendenza a ripartire lentamente dopo una virata ed a sedersi nelle andature portanti. Gente capace però è in grado di farla andare bene (dove per gente capace non intendo regatanti professionisti ma gente che, come me ad esempio, si mette lì a cercare di capire tutti i segreti della sua bella).
E' abbastanza nervosa ma mai imprevedibile e quindi in vacanza con la famiglia rende sempre una buona sensazione di sicurezza.
Manovrabilissima a motore e mai un problema serio in porto. Tutte gli sbagli li ho fatti io e non lei.
Assistenza post vendita non soddisfacente.

