Come spiega Raymarine :
http://raymarine.custhelp.com/cgi-bin/ra..._topview=1
che, tradotto, dice :
....
'SeaTalk Fail' viene visualizzato quando il bus SeaTalk è in cortocircuito a 0 volt sulla linea dati o 12volts e non ha più alcun dato.
Non è fatale per il sistema, rimuovendo il corto circuito il sistema Seatalk funzionerà di nuovo correttamente.
Localizzate il guasto scollegando le parti del sistema sistematicamente finché il guasto non scompare.
Controllate tutti i fili per cortocircuiti o collegamenti danneggiati.
....
questo tipo di errore viene presentato quando i fili di collegamento si sono in qualche modo danneggiati (anche interrompendosi, aggiungo), va fatta una paziente ricerca scollegando i cavi e provandoli sistematicamente con un tester per verificare l'isolamento fra i fili e la continuita' : una via piu' semplice e rapida sarebbe (ma non sempre e' possibile) disporre di un cavo nuovo abbastanza lungo da sostituire in modo volante al cavo sospetto, se tutto rifunziona si e' trovato il colpevole.