kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.749
Registrato: Sep 2006
|
Problemi motore: ci risiamo.
Allora giusto per aggiornarci in argomento riassumo quanto segue:
- anch'io come Pacman avevo avuto un caso di spegnimento del motore dovuto ad ostruzioni nella linea carburante;
- dopo l'evento la linea di alimentazione è stata sostituita con tubo maggiorato (dall'otto al dieci mm)
- il carburante residuo è stato totalmente filtrato
- i filtri cambiati
- aggiunto additivo in dosi massicce
Diciamo che successivamente è andato tutto bene ma qualche volta al primo avviamento si è avuto come se ci fosse aria nella linea (avviamento e successivo spegnimento al minimo).
Quindi dopo attenta riflessione e consultazione del manuale d'officina sono giunto alla conclusione di controllare anche la pompa AC dove probabilmente particelle infinitesime potevano lasciare aperta una delle due valvoline di non ritorno presenti.
La pompa è stata smontata e pulita con benzina e soffiata con aria compressa.
Nel frattempo ho deciso di ritornare a dosi contenute di additivo che probabilmente in condizioni di motori ed impianti che hanno molte ore alle spalle potrebbe fare più male che bene.
Per la cronaca ora il motore va perfettamente e anche dopo giorni parte senza incertezze anche al minimo
|
|
28-06-2011 22:07 |
|