come issate la randa da soli ?
#10
Ti dico la mia; anche se non so se possa adattarsi al tuo armamento.
Assolutamente necessario il pilota automatico o almeno un qualcosa che tenga dritto il timone (i vecchi eleastici);
lascare un po' le volanti quando sei prua al vento (l'albero non viene giù di sicuro perchè è tenuto da sartie e strallo e le volanti possono dare fastidio quando la randa va su)
andare dall'albero e tirare su a mano magari aiutando la ralinga ad entrare, però è necessario un strozzascotte sull'albero
finito il grosso dell'opera si va in pozzetto ad aiutarsi con winche e maniglia
fatto un sacco di volte funziona anche con vento forte aiutato da qualche bestemmia Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Issare e ammainare da soli il genoa con strallo cavo nemo65 37 10.688 15-09-2017, 10:43
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 15.221 13-10-2016, 15:00
Ultimo messaggio: einstein
Heart Strambare con lo spy da soli quadrantef 93 22.443 27-08-2016, 13:44
Ultimo messaggio: iraeit
  Come piegare da soli randa (e fiocco) a bordo x invernaggio strega 8 7.707 11-08-2016, 15:24
Ultimo messaggio: Franzdima
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 31.855 10-09-2015, 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Salire sull'albero, da . mani!!!!!! sensi piero 89 24.337 13-03-2015, 20:36
Ultimo messaggio: velerei
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 6.866 30-11-2014, 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 8.376 04-11-2012, 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  Da soli in barca sergio giampaolo 13 5.583 09-02-2012, 01:08
Ultimo messaggio: AlfredoC
  Cucire le vele da soli, si può???? pedro55 5 10.221 10-09-2011, 00:25
Ultimo messaggio: pedro55
  Randa Square top e randa standard eulero 13 14.003 13-03-2011, 02:15
Ultimo messaggio: shein
  Uscite da soli con la vostra barca?? IGGY 46 13.658 28-09-2007, 20:43
Ultimo messaggio: stefanofinn

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: