29-06-2011, 20:25
ho un British Seagull modello Century 100 che ho 'resuscitato' cambiando il condensatore e dando una vigorosa ripulita a tutto: specialmente la linea di alimentazione serbatoio-rubinetto-tubetto carburatore.
Il lavoro piu' grosso e' stato quello di liberare dalle incrostazioni i passaggi dell'acqua di raffreddamento nel cilindro ceh dopo 45 anni (il motore e' del 1966) erano completamente otturati
per tornare IT ti posso dire che anche io avevo la scintilla ma era debole e non riusciva a innescare la carica gassosa, per cui ho dovuto cambiare il condensatore, ne ho preso uno al poliestere della misura corretta ed ora il mio piccolo parte al primo strappo.
Che soddisfazione


Il lavoro piu' grosso e' stato quello di liberare dalle incrostazioni i passaggi dell'acqua di raffreddamento nel cilindro ceh dopo 45 anni (il motore e' del 1966) erano completamente otturati
per tornare IT ti posso dire che anche io avevo la scintilla ma era debole e non riusciva a innescare la carica gassosa, per cui ho dovuto cambiare il condensatore, ne ho preso uno al poliestere della misura corretta ed ora il mio piccolo parte al primo strappo.
Che soddisfazione



