30-06-2011, 18:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011, 18:28 da gava.)
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:wake ha scritto:
prezzo 8 kiloeuro circa
oohps, sbagliata unità di misura: sarebbero 800
guarda in quel caso si trattava di rimettere in acqua 'forzatamente' in tempi brevi con un manutentore che fino a poco prima sosteneva che andasse sostituito il bulbo (!!!). diciamo che tutto quello che ero riuscito a fargli fare era di pulire i crateri più evidenti, mettere ferox e stuccarli (non mi chiedere che cosa ha usato me lo ha detto ma non ricordo) e soprattutto di far applicare due zinchi passanti, ipotizzando che almeno parte di quella corrosione fosse di origine galvanica.
purtroppo il foro per gli zinchi l'ha fatto troppo arretrato (lo vedi nella quinta foto su) e ce ne stanno due relativamente piccoli, ma hanno cominciato a lavorare subito e a un anno di distanza non ne era rimasta che l'ombra.
sull'utilità degli zinchi sul bulbo ci sono diverse scuole di pensiero, io ho deciso di aderire, in modo piuttosto fideistico a dire il vero, a quella che sostiene che sia meglio uno zinco in più che uno in meno.
Cavolo, per un momento ho pensato volessi dire 8000, praticamente quanto ho pagato la barca, mi è quasi venuto un .
su gli zinchi non ci avevo pensato..
questa cmq è la mia situazione, crateri non ve ne sono:
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: sarebbero 800 