Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Rispondo alla prima domanda di carbamba:
Il 25 è un'altra categoria completamente. Due anni fa ce n'era una che si vendeva quasi nuova;
però era il modello precedente, il 260 spirit. Secondo me nuovo non conviene, ma trovando una buona occasione penso ne valga la pena; sul motore entro bordo è stato detto ampiamente; in più ti dico: monta un 10 cv Yanmar, che ti consuma un litro di gasolio l'ora hai un'autonomia maggiore; non imbarchi benzina, che è molto più infiammabile e più puzzolente (nel gavone del serbatoio qualunque cosa si impregna con i vapori). Ha il bagno separato, però se vuoi essere più comodo devi montare l'autoclave, che non c'è (ci sono i rubinetti a pompa). Ha la deriva mobile, che ti consente di arrivare dove altri non possono; io la trovo moooolto meglio del 27.7, che si è rivelata un flop sotto tutti i punti di vista.
Tuttavia, è sempre una barca che richiede molto spirito di adattamento...non è che sia proprio
comodissima, e poi ci vogliono 35 45 K euro per un buon usato; a quel punto cerchi un 30 piedi più datato con quella cifra.
B.V.
Enrico
Infatti il 27.7 è uscito di produzione..e il problema del 260 era il entrobordo troppo piccolo di soli 9 hp.il 25.7 ha un bicilindrico da 15 volvo penta:un altra musica