07-07-2011, 17:44
Concordo con il discorso di Vince, collegare il pilota al cartografico trova il suo must solo nel seguire un waypoint. Diverso invece il voler collegare il pilota al resto degli strumenti come appunto una stazione del vento per la funzione WIND del pilota. Il LOG inoltre fornisce al pilota la velocità della barca in modo da affinarne le correzioni in base alla velocità, altrimenti settabile con un valore fisso (per. es. 6Kn).
P.S. Si, come test plant pensavo proprio ad una realtà dove poter inserire n strumenti, anche di produttori diversi, con la possibilità di interfacciarli tra loro e vedere come Piccoletto, testarne eventuali convertitori e valutarne limiti e criticità. Peccato solo che sarebbe un pochino oneroso, visti i prezzi che girano.
In elettricità ed elettronica trovi una prova che stiamo facendo su un sistema ultrasonic antifouling con queste modalità.
Ciao
P.S. Si, come test plant pensavo proprio ad una realtà dove poter inserire n strumenti, anche di produttori diversi, con la possibilità di interfacciarli tra loro e vedere come Piccoletto, testarne eventuali convertitori e valutarne limiti e criticità. Peccato solo che sarebbe un pochino oneroso, visti i prezzi che girano.
In elettricità ed elettronica trovi una prova che stiamo facendo su un sistema ultrasonic antifouling con queste modalità.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
