Scuffia con la deriva, ma perchè?
#15
Citazione:Giulio78 ha scritto:
Mi sento di aggiungere che comunque alzare la deriva alle portanti non sia solo una furberia ma un valido aiuto per evitare straorzate (che possono poi portare alla scuffia). Inoltre se anche lascando la randa la barca tende all'orza allora conviene lascare un po' di vang.

100 Punti. Lasca alza poggia. Tutto contemporaneamente possibilmente. Wink
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Short sheet, quando, dove e perchè? Gabbo85 17 3.053 04-02-2025, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Rake e modifica deriva Holiday11 45 58.125 23-09-2024, 14:24
Ultimo messaggio: 070
  Superficie velica e peso equipaggio su deriva Dinu 48 15.266 26-03-2022, 11:54
Ultimo messaggio: Dinu
  Jeanneau 33i deriva mobile Discovery 4 2.276 08-03-2022, 12:30
Ultimo messaggio: Francescobissotwo
  Acquisto deriva proton81 40 14.936 17-11-2021, 19:05
Ultimo messaggio: mmx
  Bussola TackTick per deriva France WLF Sailing Team 2 2.186 04-08-2021, 17:04
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Lamelle deriva e velocità Ventopermettendo 12 3.938 31-05-2021, 12:11
Ultimo messaggio: oudeis
  Balumina rifilata perché cotta carloborsani 2 2.138 22-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: carloborsani
  Trasporto deriva su barre "corte" ghibli4 11 5.474 03-05-2021, 19:23
Ultimo messaggio: shein
  Come e perchè realizzare un barber hauler su scotta del genoa di barca con carrello Enz 28 11.071 08-03-2021, 14:51
Ultimo messaggio: LiberaMente
  albero rotante perchè no? osef 39 19.437 18-01-2021, 20:01
Ultimo messaggio: osef
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 18.259 16-07-2020, 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Sartie per deriva 470 Windseeker25 3 3.113 19-07-2019, 13:57
Ultimo messaggio: Temasek
  Dime deriva nedo 7 2.978 19-03-2019, 21:19
Ultimo messaggio: nedo
  Stopper constrictor, perche' lo montano in pochi? Nimbo 10 4.250 30-12-2018, 00:15
Ultimo messaggio: Nimbo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)