08-07-2011, 18:27
Citazione:pippuzzo ha scritto:
Citazione:Messaggio di fabcaponeperdonami in anticipo, hai 36 piedi di barca 'cazzutella', non facilissima da portare al limite (per capirci non è nè un Oceanis come il mio, nè un Bavaria Cruiser), quindi immagino che tu ti sia fatto un'esperienza da qualche altra parte, perchè sennò sei come quelli che presa la patente si comprano la Maserati senza essere in grado di fare una 'doppia debraiata' su una 500, quindi la patente, quella nautica, come la hai presa? il Guglielmi non lo hai neanche aperto!! fammi una cortesia posta sempre dove ancori, che noi andiamo da un'altra parte
Barca X-362 sport
Ancora: Bruce 10 kg con catena da 6mm
Problema: sia su fondale sabbioso, fangoso e di pietre a volte spesso non prende ed inizia ad arare, ieri a portovenere (fango) addirittura con l'ancora di rispetto (tendalino su boma e 12 nodi vento compresi però)
secondo voi, con un verricello marlin da 700w, potendo mettere catena da 8mm cosa è meglio? cambiare catena o ancora? peserebbe poi troppo in più?
Grazie mille in anticipo
Grazie per gentili delucidazioni, consigli ed esempi... grazie alle persone serie e ai fenomeni che sanno tutto loro... sai, non tutti fanno 3 anni di regate in atlantico tra cape town, rio e bermuda prendendo un master in verricelli ancore e catene... ora che ci torno con la mia, avrò sicuramente attrezzatura migliore.
Buon vento a tutti

