Citazione:wind e sea ha scritto:
Citazione:p30t ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
lavoro con il poliuretano e questo non è il suo scopo sarebbe come si dice peggio la toppa del buco il poliuretano spray è una sostanza progettata per l'edilizia e serve come isolante termico e acustico ma che teme moltissimo l'umidià quello che si usa per il sandwich è tutt'altra cosa e comunque deve essere messo su superfici preparate allo scopo
Ciao,
visto che lavori con il poliuretano.. domandona domandona
mmmh..
secondo te è possibile utilizzare la schiuma poliuetanica come mezzo di emergenza per turare falle?
Si espande velocemente, costa poco, e non occupa spazio a bordo.
Come reagisce con l'acqua?
Perchè sulle confezioni c'è scritto di inumidire la parte prima dell'utilizzo?
Mi piacerebbe fare alcune prove.
Potrei procurarmi un trapano subacqueo ed ho come vicini Kalu, Manicomio e Scud.
Qualche volontario??
Oppure scelgo io??
ne avevo parlato in una discussione in cui l'argomento era un prodotto innovativo per turare in emergenza le falle....ho fatto l'esperimento mettendo un tubo di plastica sott'acqua e spruzzando la schiuma anch'essa sott'acqua..il risultato è che il tubo si è riempito, la schiuma si è indurita ancor prima che in superficie....l'unico problema, mi sembra, è che all'inizio siccome è molto leggera tende a galleggiare ed a staccarsi da dove la vorremmo fissare...quindi bisogna utilizzare un panno per trattenerla con le mani sott'acqua mentre comincia ad indurirsi ed a far presa....
Mi ero perso la tua discussione ma, l'altro giorno, da leruà merlen, sono capitato davanti al poliuretano e ne ho comprata una.
intanto..
trrrrrrrr
stoi provando a..
trrrrrrr
non è comodo trapanare sott'acqua..
trrrrrrrrrrrrr
ma quant'è spessa la vetroresina dei Comet, Kalu?
trrrrrrrrrrrrrr
azz..
trrrrrrrr
ohops, dai che entra..
trrrrrrrrrr
fatto!
Mo spruzzo la schiuma poi ti so dire.
Grazie Kalu per la tua disponibiltà nel fare la prova con il tuo 375 CL
Scherzi a parte, approfondiamo con un pò di prove?
Considerando che la bombola che sto utilizzando per riempire il buco che ho fatto sul Comet di Kalu cost 5 euri e contiene non so quanti mq di schiuma, non mi sembra un brutta soluzione.
Oops, il comet di Kalu sta lentamente sprofondando.
Io vado..