Citazione:kermit ha scritto:
Trixarc non è un problema grave ti tocca solo andare in TA e staccare la stazione vento, una volta portata sotto devi lubrificarla bene con wd40 sia il connettore che elichetta e freccia direzione del vento, vedrai che torna tutto a posto
...e secondo te non è un problema grave? Per me è gravissimo, direi irrisolvibile! A parte gli scherzi il trasduttore è stato già oggetto di interventi successivi prima da parte mia con lo sbloccaggio delle pale (oh, non sono mica andato io a prenderlo ma niente di meno che Jetsep) poi con la riparazione in laboratorio da parte del tecnico della B&G che lo ha poi rimontato provandolo e riprovandolo. Tutto questo solo due-tre mesi fa. Il fatto poi che nel suo funzionamento normale non debba indicare la direzione del vento reale mi sorprende alquanto. Potrei ricordarmi male, ma quando teoricamente funzionava a me la segnava. Boh. Ora comunque sicuramente non lo fa. Il tecnico della B&G mi ha detto testuali parole:
se ti segna solo l'apparente accontentati. Il fatto è che in questo momento non fa neanche quello. I dati numerici però mi sembrano corretti sia per l'apparente che per il reale quindi le pale girano, direi anche vorticosamente.[:106]