12-07-2011, 06:20
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:Su questo sono molto d'accordo ma guarda che l'argomento è stato trattato molte volte su ADV e mi sembra che sia stata formita (da me) anche un'apposita tabella per fare i conti, comunque meglio tardi che mai
Citazione:kermit ha scritto:
Il bello è che dopo avere fatto tutti i conti si è partiti che aveva 2 batterie dei servizi per un totale di 160 Ah e si è arrivati che ora ne servono 150 ah.......
Cioè i conti li aveva fatti anche il costruttore e bastava quindi cambiare le batterie che c'erano
Bhè ma se uno si domanda mai il perchè e il percome, non impara . comprare i pezzi originali senza cercare di apprendere e migliorare è cosa da scimmie (e neanche tanto ammaestrate)
Ora ti dico la mia (senza fare i conti) mettici 2 batterie da 100 Ah (tot. 200 Ah) che terrai in assetto crociera. In assetto regata ne togli una (che terrai a casa per tutto il campionato invernale e risparmi sul peso)
Lo sbarco deve essere alternativo ogni anno e la batteria a casa deve stare sotto regolatore di mantenimento, per 8-10 anni non avrai più problemi con le batterie inoltre....... 'vacanze comode e regate veloci'
Grazie Kermit!
Avevo letto le altre discussioni ma avevo bisogno di ulteriore assistenza per fare i .è è peggio dell'aramaico antico per .
Anche tu mi sconsigli di cambiare SOLO quella morta, ma dici di cambiarle tutte e . una per le regate potrebbe essere OK, devo solo modificare il certificato di stazza (che ne riporta 2).
Regolatore di mantenimento....??? Chi era costui?????
Ho gugolato un pochino, senza trovare però indicazioni su costo etc....
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it