13-07-2011, 21:10
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:Per motivi miei di piacevolezza di lavorazione, ho voluto usare il legno. Considera che la mia sonda e' piuttosto larga, sara' tipo 10 x 7 cm. Ho realizzato con il seghetto alternativo 3 pezzi identici, creando un vano all'interno di una tavola rettangolare. Poi li ho incollati in pila per formare il box. Il coperchio e' in due pezzi per permettere al filo di uscire. Successivamente a questa foto ho inserito due tubetti di alluminio nel coperchio per riempire e per fare da sfiato senza dover aprire. Tutto smaltato per non fradiciare il legno.
Citazione:Messaggio di Senza ParoleCosa hai utilizzato per il box della sonda eco? anche io mi accingo a fare questo lavoretto. Per sigillarlo alla carena pensavo di usare banale silicone. Quando avrò finito metterò qualche foto. La realtà è che con questo caldo non mi va di lavorare
dovevo siliconare a tenuta il box per la sonda eco e invece ne ho messo poco e l'acqua filtra, dannazione!
Cosa usate per tappare i tubi di sika? nastro?
grazie
Diciamo che ho voluto un po' giocare. Se funzionera' non so dirti ancora... peraltro questa dimostrazione di forza ha messo paura alla sonda, che la scorsa volta segnava banalmente poggiata in sentina, senza liquido interposto.
[hide][Immagine: .][/hide]
