Citazione:otto ha scritto:
Ciao Pino cosa intendi fare?solo i legni ?O anche la struttura dalla foto mi sembra un po messa maluccio, mai come era la mia pero'.Per il legno che mi sembra compensato marino cosi sembra senza nobilitato ,se lo lasci cosi, diciamo 'spartano' essendo all'aperto una bella levigata per tirarlo a legno nuovo poi una resinatura con epossidica e poi sopra 3 mani di flatting ,oppure se li vuoi piu eleganti diciamo li puoi impiallicciare con lastra di es mogano o altra essenza che preferisci usando sempre resina in questo caso un po addensata e poi stessa procedura di cui sopra, oppure se puoi aumentarne lo spessore potresti ricoprirli con listelli di teak e comentarli con il sikaflex con lo stesso procedimento di sopra e quest ultima soluzione a mio avviso e' la migliore ma tutto e' legato a quel che intendi fare tu e alla spesa che vuoi intraprendere spero di essere stato chiaro se non cosi ,chiedimi pure per quel che
posso a disposizione ciao buon lavoro Otto.
Ciao Otto,
Ti ringrazio per la risposta. Scusa per l'equivoco, ringraziavo Montecelio per la sua grande disponibilità...
La barca e' molto 'spartana', quindi vorrei mantenere quell'aspetto, magari scurendo un po' il colore del pozzetto che in realtà avrei gia' levigato. Come funziona la resina epossidica? Niente impregnante? In questo modo riesco ad evitare che rimangano impronte ad ogni uscita? Vorrei sistemare anche il resto, ma una cosa alla volta...