19-07-2011, 03:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011, 04:14 da mckewoy.)
dell'ancora sappiamo tutto. del calumo ancora si discute.
il mio calumo per salpate a mano ( quello che avevo sul meteor e che ho oggi è così:
ancora > catena1 > cima > catena2 > cima a volontà.
catena2 ti fa anche da salmone e ripartisci lo sforzo per salpare.
lunghezze, maglie, spessori e perciò pesi: q.b. per una deriva cabinata che oppone pochissima resistenza al vento
buon ancoraggio, Carlo
b.b. ( bada bene ) la cima a tre legnoli impiombata sulle catene
p.s. per essere sofistico ho seguito il consiglio di un ADV. e pertanto lo spezzone di cima tra catena 1 e catena 2 è impiombato ad un metro di catena. così come anche cima a volontà.
in questo modo ( per andare a fare il bagnetto oppure a pescare )posso collegare cima a volontà direttamente a catena 1 per mezzo di due grilli dell'8. catena2 rimane a casa insieme a cima intermedia e viene portata a bordo solo in caso di rada
il mio calumo per salpate a mano ( quello che avevo sul meteor e che ho oggi è così:
ancora > catena1 > cima > catena2 > cima a volontà.
catena2 ti fa anche da salmone e ripartisci lo sforzo per salpare.
lunghezze, maglie, spessori e perciò pesi: q.b. per una deriva cabinata che oppone pochissima resistenza al vento
buon ancoraggio, Carlo
b.b. ( bada bene ) la cima a tre legnoli impiombata sulle catene
p.s. per essere sofistico ho seguito il consiglio di un ADV. e pertanto lo spezzone di cima tra catena 1 e catena 2 è impiombato ad un metro di catena. così come anche cima a volontà.
in questo modo ( per andare a fare il bagnetto oppure a pescare )posso collegare cima a volontà direttamente a catena 1 per mezzo di due grilli dell'8. catena2 rimane a casa insieme a cima intermedia e viene portata a bordo solo in caso di rada
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento