Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
NON SI USANO LE BOMBOLE SENZA UN CORSO APPROPRIATO, CERTIFICATO E QUALIFICATO
(voluatamente in maiuscolo, non me ne voglia il moderatore )
Non sono un super sub, il corso non è come 2 lauree. Puoi fare tranquillamente il corso base che ti occuperà un weekend...
Non sono certo, ma credo che sia addirittura vietato immergersi senza un patentino, anche solo a 2 metri.
A 6 o 7 è da incoscienti....
MA LA FINIAMO CON QUESTE BUFFONATE...???
Faccio SUB dal '68 ed allora non esistevano nemmeno le varie scuole...
Ho imparato dapprima da autodidatta... poi in marina, un'amico del COMSUBIN mi ha insegnato il resto...
è vero che ci son cose che BISOGNA sapere... ed altre che è BENE sapere... ma questo come in tutte le attività... umane...!!!
si fa sub...??? ecco pronti i brevettini...
si fa deltaplano... ecco fiorire le scuole...
si fa qualsiasi cosa...??? ecco pronti mille intrallazzatori pronti a lucrare con corsi... patenti.. e patentini vari... BASTA...!!! NON SE NE PUO PIù...!!!!
Tra un po ci vorrà la patente anche per orinare...!!!!!!!!!!!!!
Siamo il paese delle 100.000 leggi... milioni di regolamenti... assurdità di tutti i tipi...!!!
MA CI VOLETE LASCIARE IN SANTA PACE A GODERCI IL NOSTRO MARE SENZA CAVILLI... LEGGI e LEGGINE.. ORDINANZE e QUANT'ALTRO...????
O pensate che siamo tutti degli IDIOTI o ASPIRANTI SUICIDI...????
Dei bambini che vanno presi per mano ed istruiti come alle elementari...???
RIVENDICO IL DIRITTO DI ESSERE UN UOMO LIBERO... SENZA CONDIZIONAMENTI di NESSUN GENERE...!!! SCUSATE LO SFOGO...!!! ma sentire dare dell'incosciente a chi s'immerge con le bombole a 6/7 metri... MA DA DOVE VENITE...??? Ma chi ve l'ha insegnato...??? Buttatelo a mare... anche senza bombole ne salvagente...!!! almeno imparerà a nuotare...!!
Le tue parole si commentano da sole...complimenti!
Vai 'uomo libero' vai senza regole, senza leggi vai vai....
Pensa nel 1920 non esisteva la patente per guidare le automobili...Ma sai che bello se anche adesso non ci fosse obbligatoria la patente di guida....Tutte ste leggi....Ora c'è pure il casco obbligatorio per i motorini....che scandalo!!! Vai Uomo libero....vai....
vai....vai....Pensa che per fare Apnea devo tirarmi dietro uno scomodissimo pallone di segnalazione?!??! Leggi Maledette!!!!
Meno Legislatori è più Uomini Liberi!!! Vai 'uomo libero'....Vai...
Anzi, vieni in Liguria o nelle altre regioni dove si applicano le leggi e le regole (grazie a Dio) con la tua bella bombola e prova a fartela ricaricare....e vedrai che anche quelli del Diving ti diranno 'Vai uomo libero vai....Vai !!!'
Se ciò che scrivo sono 'Buffonate' io sarei un 'Buffone'??
Spiegami 'uomo libero'...
Lungi da me l'idea di darti del buffone...
il mio sfogo NON era rivolto a te... ho solo preso spunto dalle tue affermazioni per ribadire il prurito che provo davanti a chi con una scusa o con un altra... pretende di salire in cattedra ed insegnarci a vivere...!!!
UOMO LIBERO...??? Sì GRAZIE...!!! lo sono sempre stato... e lo sarò sempre...!!!
CASCO...??? andavo in moto da quando avevo 14 anni... e non l'ho mai usato...!!! hanno obbligato a portarlo...??? IO HO SMESSO d'andare in moto...!!! semplice no...??? Come vedi la mia testa è ancora integra...!!! l'importante è ciò che c'è dentro... se ce l'hai... il casco non serve...!!! se non ce l'hai... non serve lo stesso...!!!
PATENTE AUTO...??? quanti giovani pensi che imparino a guidare a scuola guida...??? Tu o meglio noi... che abbiamo la patente... se facessimo oggi l'esame verremmo tutti irrimediabilmente BOCCIATI...!!!
PATENTE NAUTICA... se ne è già parlato... cosa t'insegna...??? a navigare...??? ma va... basta avere 10/10 di vista... quelli si che sono importanti...!!!
Pallocino segnasub...??? dipende dove t'immergi... in parete non lo porto mai... in grotte nemmeno... a relitti non se ne parla proprio...
sulle secche...??? molto meglio un gommone con una persona a bordo...
o pensi che il motoscafista di turno infrattato sul prendisole e col pilota automatico inserito riesca a vederlo...???
NON PIGLIAMOCI IN GIRO...!!! a forza di leggi e regolamenti siamo l'unico paese al mondo dove nemmeno gli avvocati conoscono i codici...
Quando invece basterebbero ed avanzerebbero la metà dei dieci comandamenti... questione di logica e di buon senso... se una cosa non la sai fare... t'informi.. impari... ma non necessariamente scuole... corsi e patenti... solo e soltanto BUONSENSO...!!! peccato che in giro non ce ne sia molto... e su questo sono d'accordo anch'io...