Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
wind e sea Offline
Senior utente

Messaggio: #14
Bombolino
io ho fatto le mie prime immersioni, con bombole, assieme a qualche amico esperto...poi il corso Padi c.d. open con teoria e pratica in piscina ed in mare (con immersione al Cristo di Portofino)....dopo qualche anno avevo dimenticato la maggior parte della teoria ...tranne alcune cose importanti....comunque ho comprato il mio bombolino da 6 litri, con gav due erogatori e manometro, per pulire la carena o l'elica e per staccare l'ancora incagliata....ebbene credo che sia molto più sicuro fare queste cose con bombola ed erogatore che farle in apnea...trovo assurdo infatti , come fa la Liguria, (mi sembra solo per far fare soldi ai diving) chiedere il brevetto per qualsiasi tipo di immersione...c'è infatti una bella differenza fra andare a 5/10 od andare a 20/30...quindi magari è giusto chiedere il brevetto a chi fa immersioni un pò impegnative....però ricordiamoci che le vittime sono in maggioranza fra chi fa apnea
19-07-2011 07:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)