Rispondi 
'Dexron 3' o un qualsiasi 15/40 ?
Autore Messaggio
Moby Dick Offline
Senior utente

Messaggio: #7
'Dexron 3' o un qualsiasi 15/40 ?
Citazione:Messaggio di bradipo
Saildrive Volvo MS215S.

Olio 'Dexron 3' in ottimo stato di colore e di livello ma con un anno di vita.

Volendo cambiare olio mi sono rivolto al distributore di zona che, davanti a me, ha telefonato alla SVEZIA MOTORI (Napoli) dove gli hanno proposto l'uso di un qualsiasi olio 15/40.

Ho letto (http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46573) che sembra sia vero ma ... aspetto vostri lumi
Non conosco lo S-Drive MS215S ma dalla sigla mi pare di capire che si tratta della serie nuova della ZF per i quali appunto era prescritto l'olio ATF o Dextron che sia (quest'ultima denominazione adottata dalla Chevron). Probabilmente il tuo è accoppiato a un motore di 100 hp e passa. I ben noti problemi ai dischi frizione ( modelli 130S e 150S Volvo) e ai coni frizione (modelli MD40 e MD50 Yanmar)hanno indotto la Volvo a prescrivere l'olio motore 15/40 sperando di metterci una pezza. Il tuo modello rientra fra quelli che potenzialmente hanno dei problemi tanto da suggerire un cambio sul tipo di olio? Non lo so, io chiapperei la Volvo per il cravattino ed esigerei una risposta scritta.
19-07-2011 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione