Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #32
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Jak ha scritto:
Non è epilessia, è una possibile conseguenza di un apnea tirata al limite che si chiama samba.
Probabilmente il tizio ha tirato oltre il limite sapendo che c'era qualcuno pronto a raccattarlo prima che si facesse veramente del male. In mare non l'avrebbe fatto (spero per lui). Pensate a cosa può capitare se ti succede una cosa del genere mentre sei in mare da solo.
....
Dici? Per me quello è un attacco epilettico e di attacchi epilettici a bordo ne ho visti diversi e sono la fotocopia di quello che vedo, la sincope da apnea prolungata è tutta un'altra cosa, comunque basta che uno dei tanti medici ADV si pronunci e si chiarisce

Ma tu hai mai fatto un corso di apnea??
Non serve il medico, abbiamo il caro amico Bepin che ti puo' dare giusto due tre informazioni al riguardo. Ma mi sa che e' in vacanza.

Per la cronaca il filmato lo fanno vedere ad ogni corso ed e' fatto per mettere in evidenza la necessita' di immergersi sempre in coppia.
Cosa che ti insegnano subito. Il motivo mi pare evidnete.

Immagina la scena. Ancora incattivita sul fondo. 5 metri, non di piu'.
Vai sotto una volta, a prua, non riesci a fare nulla, provi la seconda. Tua moglie e' in pozzetto che fa colazione con i bimbi.
Vai sotto la seconda e vuoi liberare l'ancora. Provi e riprovi e tiri un po' di piu' l'apnea. Vieni su, appena esci vai in samba, non riesci a togliere la maschera... vai sotto bevi, addio, la vedova e'ancora in pozzetto che spalma la marmellata agli orfani.

Cerchiamo di essere un po' meno presuntuosi e piu' umili, ascoltiamo chi per esperienza vissuta ci insegna qualcosa di utile.

Il brevetto e' un pezzo di carta ma non per questo un'inutile patacca.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-07-2011 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)